appunti di volo
A passeggio per Copenaghen

di Sandra LUCA'
Sommario
La partenza
Shopping
I ristoranti
Il divertimento
La sirenetta
Altre visite
 
Il divertimento serale

Per il divertimento serale devo sicuramente citare un posto speciale: mi riferisco a Scala, un edificio vicino alla NotturnoRadhuspladsen, al cui interno troverete una marea di pub, locali e ristoranti d'ogni genere.
Ovviamente non poteva mancare, per un hamburger e una coca, l'ormai mitico Hard Rock Cafe, che si trova di fianco all'entrata principale del Tivoli.

Ora vi starete tutti chiedendo cos'è questo Tivoli…
Il Tivoli è un posto davvero speciale, forse unico nel suo genere. Purtroppo è aperto solo da aprile a settembre e per pochi giorni prima di Natale. E' stata anche questa la mia fortuna, quella di vivere il vero clima prenatalizio tipico di un paese nordico.
Il Tivoli è un grande parco, all'interno del quale vi trovano posto giostre d'ogni genere, un galeone ormeggiato alla riva di un lago, una pista di pattinaggio sul ghiaccio, negozi e bancarelle di dolci e di altre mille cose! Lo scorso Natale era inoltre allestito un grande capannone che ospitava il villaggio di Babbo Natale! E' un posto per grandi e piccini, e se capitate a Copenaghen durante la sua apertura, non potete ripartire senza esserci stati…
Penso che ora sia arrivato il momento di spostare la nostra attenzione sulla città, e su quello che ha da offrire agli occhi dei turisti.