Piani di volo L’anima molteplice di New York
di Marilù Brancato
Chelsea
il quartiere

le gallerie d'arte

lo shopping e i locali

dove dormire
 
Chelsea: lo shopping e i locali

Si può fare shopping anche dentro spazi dall’ardito design minimalista che caratterizzano l’architettura e l’arredamento della boutique Comme des Garçons, innovativo ed eccentrico stilista che ha aperto per primo il suo showroom a Chelsea.
520 W 22nd St.

Che Chelsea sia in voga in questo periodo lo dimostra la presenza di locali e ristoranti esaltati dalla moda gastronomica del momento quale ad esempio quella belga del

Markt ristorante specializzato in piatti della cucina belga e dove il piatto di punta è sono i frutti di mare da gustare insieme alla vasta scelta di birre.


La tendenza alla ricostruzione e alla rivalutazione architettonica ha coinvolto anche i moli d’attracco sul fiume Hudson chiamati Piers. Su tre di loro, infatti, è ospitato il Triple Pier Expo, un enorme ed interessante mercato dell’antiquariato americano, che si svolge due fine settimana consecutivi di marzo e di novembre. Pier 88- 90 – 92

Il Pier più frequentato e visitato è il Pier 88. Collezionisti, arredatori ed antiquari attendono pazientemente anche due o tre ore per visitare ed acquistare i pezzi più prestigiosi e unici.

Anche per la sera Chelsea offre piacevoli locali

Lot 61
Bar alla moda dove si possono gustare deliziosi cocktail
550 W 23nd St.

La Maison de Sade
Locale ristorante e bar dinamico e provocatorio dove il servizio ai tavoli è affidato ai travestiti.
206 W 23nd St.