L'itinerario
clicca sulle seguenti tappe
Le motivazioni
partenza per la Sardegna
tappa a Olbia : Cala Brandinchi
tappa a Nuoro
tappa alla Costa Rei
tappa a cala Pira
tappa alle spiaggie di Teuredda e Chia
tappa alla spiaggia di Cala Giunco
tappa alla spiaggia di Is Arutas
tappa ad Alghero
tappa alla spiaggia La Pelosa
tappa alla spiaggia La Mormorata
tappa a Palau
tappa alla cala Corsara
Cale e spiagge della Sardegna in visita col camper
di Luca e Katiuscia
appunti di volo
9° giorno: Villasimius

19/08/2000: ore 08:45 km 77640 partenza per Villasimius.

Arrivo dopo poco più di mezz’ora, km 77670, nella spiaggia vicino Porto Giunco raggiungibile prendendo la strada a sinistra dopo il Camping Spiaggia del Riso dove su un sasso e scritto I NOTTERI; si arriva ad un grande parcheggio gratuito.

Chi passa per Villasimius non può, secondo noi, fare a meno di questa sosta; il mare naturalmente bello ma più bello ancora è il panorama che si vede dalla torre che è visibile dalla spiaggia di Cala Giunco. La si raggiunge attraverso un sentiero che parte da una piccola casetta diroccata: apparentemente il percorso sembra lungo ma non è così, e poi ne vale la pena. Da sopra si può vedere anche un parcheggio direttamente sul mare dove ci sono dei camper.

Nel pomeriggio visita alla spiaggia del riso (quella del Camping) e sosta per doccia e cena nel parcheggio visto dalla collina che si raggiunge proseguendo per la strada principale e svoltando a sinistra prima della fine della strada (che a un certo punto si interrompe).

Alla sera giro nel centro di Villasimius molto carino. C’è un parcheggio, dove si può dormire, e che si trova prima del centro dopo 500 mt. dall’imbocco della strada che porta alla spiaggia dei Notteri, sulla sinistra.