appunti di volo
MOSCA, città da scoprire

di Francesca Periale
L'itinerario
San Basilio
Kremlino
Consigli

La foto gallery
Le chiese del Kremlino

Consigli per la visita

Per quanto riguarda la vita, è pressoché simile alla nostra, nonostante ci sia ancora molta miseria lungo le strade. Il cibo è molto buono, si mangia di tutto e con tutto; per chi avesse problemi di peso e volesse rimanere in forma,consiglio di mangiare cetrioli con la buccia e crudi, perché hanno un effetto dimagrante ed io l’ ho constatato.

Il periodo migliore per andare in Russia è di certo maggio-giugno, perché non fa né caldo e né freddo, ma è come andare in montagna da noi a Settembre. I mezzi pubblici sono molto efficaci e cosa strana, a Mosca il biglietto dell’autobus non si paga, perché non ci sono mai i controllori. Le strade sono un po’ mal messe, ma sono molto grandi e spaziose, un po’ come quelle delle megalopoli americane.

Per la lingua, se non sapete parlare il russo, non vi dovete preoccupare, perché quasi tutti parlano inglese e francese.

I voli per la Russia non sono frequenti come i nostri voli interni: da Milano c’è solo un volo al giorno e il viaggio dura 5 ora e mezzo, già con il fuso orario incluso di 2 ore.

Non mi resta che augurarvi buon viaggio e buon soggiorno se mai vi capiterà di andare a Mosca uno di questi giorni!!