appunti di volo
MOSCA, città da scoprire

di Francesca Periale
L'itinerario
San Basilio
Kremlino
Consigli

La foto gallery
Le chiese del Kremlino

Il Kremlino

Un’altra attrazione che non potete non vedere è il Kremlino, che è il complesso più bello di Mosca. Il Kremlino si trova nel centro di Mosca ed è la residenza del presidente russo e del papa ortodosso. Oltre a ciò,ci sono 7 chiese che sono state costruite in età diverse. Una volta all’interno dovete fare molta attenzione alle persone che vi stanno accanto, perché sembrano turisti normali, ma in realtà fanno parte dei servizi segreti .Occhio a non scendere dal marciapiede e a correre, perché verreste subito richiamati dalla polizia.
All’interno delle chiese trovate delle bellissime icone che raccontano la storia di Cristo secondo la loro tradizione. Fate attenzione alle cupole di ogni chiesa, perché vi stupirà la loro vastissima gamma di colori cha hanno.

Ci sono molte università, ma la più famosa è l’università statale di Mosca, che ha ben 36 piani di aule e ampi spazi per lo studio; fu costruita nel 1955 e sorge alla periferia di Mosca. Ah, dimenticavo di dirvi che se volete entrare in una chiesa ortodossa , dovete avere uno scialle nero sui capelli e non dovete avere il corpo scoperto, perché altrimenti non potete entrare e vi mandano via.

Vi consiglio ancora di fare un giro nella metropolitana di Mosca, perché ogni stazione rappresenta un fatto della vita di Stalin.