Piani di volo Le Maldive, escursione sull'isola di Gasfinolhu

di Cesare e Patrizia
sommario
Le isole "dimenticate" dal tempo

L'isola dei pescatori

L'isola di Gasfinolhu

L'isola di Olohali

photo gallery
Viaggio per immagini
 
in collaborazione

Altra isola visitata è stata quella di Gasfinolhu italianizzata Mahureva. Si trova nel cuore dell' arcipelago delle Maldive nell' Atollo di Male Nord. Un villaggio costituito da una serie di bungalow dal particolare tetto maldiviano e fatte interamente in pietra. Anche qui spiaggia bianchissima piena di palme molto caratteristiche. L'isola è caratterizzata da un lunghissimo pontile che permette alle barche di attraccare e scaricare la merce, i turisti in maniera molto confortevole.

Su un lato dell' isola ci sono tante piccole spiaggette create forse artificialmente tramite il posizionamento di muraglie di pietra corallina, angoletti che offrono al turista più esigente un minimo di riservatezza e relax, lontano (se così si può dire) dal lato dove si svolge l'attività di animazione del villaggio. Il pontile del quale parlavamo in precedenza, permette di effettuare delle brevi passeggiate molto suggestive soprattutto di notte. Infatti grazie all' illuminazione dello stesso pontile è possibile ammirare anche quella che è la vita notturna marina.

Dalla punta del pontile si possono osservare branchi di pesci nuotare nel riflesso di queste luci, o ammirarli nei loro colori particolari che risaltano come se fossero fluorescenti. L'isola ben attrezzata per qualsiasi tipo di sport, offre tutti i confort che si possono ricercare in una vacanza di questo genere. Una cosa molto curiosa è il fatto di poter arrivare camminando a piedi in mezzo al mare, con un acqua che al massimo ti può arrivare alle ginocchia, su un isoloto interamente costituito da corallo morto sul quale c'è un'unica palma e se si è fortunati, è possibile vedere nuotare anche dei piccoli ed innocui squaletti.