appunti di volo
Patagonia -Tierra del fuego

di Laura e Daniele
Sommario
Organizzare il viaggio
PUERTO HADRYN
PUERTO PIRAMIDES
Parque GLACIARES
El CHALTEN
USHAIA
 
La foto gallery
Patagonia - Il ghiacciaio Perito Moreno
L'organizzazione del viaggio

Consigliamo a tutti coloro che vogliono intraprendere questo viaggio di farlo come noi durante il mese di novembre. E’ il periodo migliore sia per il clima, piuttosto mite, che per evitare le masse di turisti stranieri e locali, più numerosi nel periodo natalizio, che corrisponde alle vacanze estive degli argentini. Un altro vantaggio è che, non trattandosi di altissima stagione, i prezzi sono abbastanza abbordabili.

Per quanto riguarda il viaggio, noi abbiamo volato con l’Aerolinas Argentinas, la quale, come l’Alitalia, offre l’opportunità di comperare insieme al biglietto di andata/ritorno, il Visit Argentina (450$), un buono di quattro voli interni da effettuare entro trenta giorni. Noi l’abbiamo trovato molto conveniente e comodo.

Per entrare in Argentina basta avere il passaporto, il visto non è necessario.

La moneta argentina è il peso che ha circa lo stesso valore di un dollaro.

Il prezzo della vita è molto simile al nostro, non è quindi esattamente un paese a buon mercato! E’ possibile risparmiare optando per gli hospedajes (le nostre pensioni) o portandosi una tenda e scegliendo con cura i posti in cui mangiare. Un altro modo per risparmiare è chiamare casa il meno possibile. Le telefonate sono un vero e proprio salasso!

Un'ultima cosa: il viaggio viene descritto con immagini e commento al fine di trasmettere il più possibile le emozioni vissute